Home

Dopo quelle di corso Amendola e del Piano oggi è il turno della ‘Notte bianca’ del centro, quella con cui Ancona saluta idealmente l’estate. La manifestazione coinvolgerà i corsi Garibaldi e Mazzini, le piazze Roma, Pertini, della Repubblica e del Plebiscito. E ancora, la Galleria Dorica, l’Arco di Traiano e Piazza delle Erbe.

Il tutto è organizzato dal Comune assieme a Confartigianato, CNA, Confesercenti e Confcommercio. Cuore dell’evento come sempre è la centralissima piazza Roma. Sul lato del rettorato dalle 21 risuonerà la musica live dei gruppi che frequentano Officina Ancona Musica. Dall’altro lato spazio alle prove di agility dog, con dimostrazione di obbedienza/educazione cinofila.   

Poliedrica l’offerta di piazza Pertini. Si parte alle 21 con il revival anni 70’ e 80’ della band Dancing Queen e dei dj. Anche le postazioni di trucco e acconciature saranno dedicate ai due decenni in questione. Non mancheranno la sfilata ed esposizione di auto epoca e un’esibizione ballo. In piazza della Repubblica dalle ore 21 sarà protagonista la bellezza con «Miss Conero Fashion» (sfilata e selezione finale). I giovani avranno come luogo d’elezione piazza del Papa, dove ci sarà movimento già dalle ore 19, quando inizierà l’Ibiza Buddha bar: beach, chill out e deep house in compagnia di Nicola Pigini dj. Dalle ore 22 fino a mezzanotte ci si potrà scatenare al ritmo di happy salsa, bachata e latin urban, grazie alla presenza di Marco Merra Dj e del Kasino Latino Staff. 

A mezzanotte partirà la notte house, che fino alle 3 vedrà in consolle Nicola Pigini e Francesco Luv, con Oscar Oliva alle percussioni live. Mentre in piazza delle Erbe si potranno gustare ‘I sapori del mercato’, nella vicina Galleria Dorica (ore 21) andrà in scena lo spettacolo di danza della Luna Dance Center, con «Arbeit Match Frei« (estratto) e ‘Wood’ di Simona Ficosecco. Al termine, alle 22.30, dj set. Musica anche alla Feltrinelli (ore 21) con il gruppo «Solo per adulti», alla pizzeria Paola (ore 22.30) con il dj set Afro & Afroremember dei dj Niko & Mome, e in corso Mazzini tra Domus Pizza e Bar Ancona (ore 21) con i ritmi latini di El Combo.

Dopo i successi estivi torna in pista anche l’Arco di Traiano. Dopo la visita guidata al monumento e al porto antico (19.30), dalle 21 all 3 regnerà la musica con tantissimi dj, pronti a soddisfare ogni gusto musicale. Per il secondo anno di fila il TALE§ festeggia la Notte Bianca all’Arco Clementino, memore la scorsa edizione di uno dei party più caldi della stagione! In collaborazione con La Rotonda che insieme offriranno un servizio di food e musica a partire dall’ora di cena! Tra i dj Gabba, Morris (AfroBrasil), Teekanne Friendly Party, Andrea Paladini & Alex T, FrankieGada & Claudio Tozzo, Marzio & Neo, Mario, Zullo, Luca Recchi e Mata.

Grande l’impegno delle associazioni di categoria nell’organizzazione della kermesse. Marco Pierpaoli, segretario Confartigianato, sottolinea che «il nostro obiettivo è promuovere il centro e le imprese che vi operano, le quali ogni giorno contribuiscono a rendere viva la città. Non dimentichiamo che le attività economiche svolgono anche una funzione sociale». Confartigianato si è occupata in particolare degli eventi di piazza Pertini e piazza del Papa. 8Il Resto del Carlino)

 
 
 

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 466 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona