Home

ANCONA fa acqua da tutte le parti. Una notte di temporale ed ecco che piazza Cavour in modo assolutamente incomprensibile si riempie di acqua e lo stesso destino é riservato anche al cantiere del viale della Vittoria dove ora che succederà? Il cantiere si fermerà in attesa che l’acqua venga asciugata? Oggi, a distanza di pochi mesi dall’inaugurazione, ciò non è tollerabile. A piazza Cavour é sicuramente stata ridata dignità ma alla prima prova di forza nella quale ha dovuto mostrare i muscoli, ha ceduto.

La parte intorno alla fontana si è saturata d’acqua come se i canali di scolo non esistessero. Stesso dinamica si è ripetuta sul viale della Vittoria. Anche se qui, chiaramente, la delimitazione del cantiere e lo scavo in profondità ha fatto da ‘vasca’ di contenimento facendogli assumere le sembianze di uno stagno. A documentare i due sfaceli sono decine di fotografie arrivate in redazione che mostrano lo stato delle cose. Cittadini arrabbiati per come in poco tempo i lavori al massimo ribasso si rivelano non in grado di superare la minima difficoltà.

Ma é anche la politica a mostrare i denti in una situazione che giudicano intollerabile. «Siamo abituati ai mancati interventi dell’amministrazione Mancinelli - denunciano Angelo Eliantonio, segretario comunale FdI-An eTommaso Perticaroli, dirigente comunale Gioventù Nazionale - ma non ci aspettavamo di constatare dopo appena tre mesi dalla sua inaugurazioneche la nuova piazza Cavour non è in grado di sopportare notevoli quantità di precipitazioni atmosferiche. È inquietante notare come, dopo 14 mesi di restauro costato quasi due milioni di euro, l’angolo della fontanella sia già ridotto ad un vero e proprio acquitrino composto da terriccio in seguito alle forti piogge».

Un difetto, che secondo i due rappresentanti, é emerso sin da subito, «quando sembrava già chiaro che l’eccessiva quantità di ghiaia filtrando dalle grate avrebbe intasato i tombini, e così è stato. Ma la banalità di un semplice intervento come sarebbe stato quello di incollare i sassolini a terra nel margine più vicino ai tombini - concludono - si è scontrato contro ildisinteresse totale dell’amministrazione comunale e dell’assessore ai lavori pubblici Urbinati. L’operazione sciatteria continua».  http://corriereadriatico.it/ancona/falconara_atterraggio_brividi_aereo_riprende_quota_terrore_volo-2015744.html 

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona