LA STORIA

CIVITANOVA - Proseguono a tutto campo le indagini per riportare a casa Ana Maria Di Toro Sacchi, la sedicenne scomparsa venerdì mattina. Sconvolti, ovviamente, la mamma e il papà della ragazza che ha fatto perdere le sue tracce dopo essere uscita di casa per prendere il bus. Non mancano le segnalazioni e si cerca non solo in zona, ma anche fuori regione. Al vaglio dei carabinieri segnalazioni sia da Civitanova che da Roma.

Falconara Marittima (Ancona) - Un’odissea quella vissuta stanotte dai 118 passeggeri che dovevano imbarcarsi all’aeroporto Sanzio sul volo delle 21.10 per Catania, il V7 1703 operato da Volotea. A causa della nebbia l’aereo, proveniente da Venezia, non è potuto atterrare e Volotea non ha offerto riprotezione nè la possibilità di pernottamento in alberghi della zona. I passeggeri hanno trascorso la notte in aeroporto

TERRORISMO ASCOLI - Quattordici gli arresti in corso di esecuzione in varie regioni italiane su disposizione della magistratura dell'Aquila nei confronti di un gruppo clandestino che, richiamandosi agli ideali del disciolto movimento neofascista «Ordine Nuovo», progettava «azioni violente contro obiettivi istituzionali» In particolare, le indagini sono partite attorno al gruppo guidato da Stefano Manni, 48 anni, originario di Ascoli Piceno ma residente a Montesilvano, fino a dieci anni fa nell'Arma dei carabinieri, il quale vanta un legame di parentela con Gianni Nardi, terrorista neofascista che negli anni '70 insieme a Stefano Delle Chiaie, Giancarlo Esposti e Salvatore Vivirito, era uno dei maggiori esponenti di Ordine Nuovo.

PORTO SANT'ELPIDIO - Dal maxi blitz di Milano sono emerse anche infiltrazioni della 'Ndrangheta anche a Porto Sant'Elpidio. Infiltrazioni della 'ndrangheta a Porto Sant'Elpidio come a Milano. E' stato arrestato per associazione mafiosa Davide Carrozzo, 28 anni, residente a Porto Sant’Elpidio, nato a Tropea, Calabria. Sarebbe collegato alla ’ndrangheta, imputato di associazione mafiosa finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. E' finito in manette il calabrese radicato sulla costa elpidiense, che gestisce un bar a Civitanova, ma secondo gli inquirenti faceva profitti commerciando con grosse partite di droga: cocaina, hashish e marijuana, al fine di accrescere il potere economico della cosca.  

La vita di Venanzo Ronchetti, il 'sindaco del terremoto' di Marche e Umbria, in un libro del giornalista Maurizio Verdenelli dal titolo "Il ragazzo e l'altopiano" (Ilari editore). Una lunga storia quella del primo cittadino di Serravalle di Chienti, in carica nei giorni difficili del sisma, che parte dall'infanzia, figaro-baby all'età di 8 anni, passando per l'attività di portalettere e arrivare infine all'esperienza amministrativa che praticamente ha contrassegnato la sua intera esistenza: fino a qualche mese fa vice sindaco e per 12 anni primo cittadino della cittadina dell'alto Maceratese. Nel libro sfilano gli 'scatti' di innumerevoli volti ed eventi: presidenti della Repubblica, premier, un papa (santo), un celebre medico (il professor Giuseppe Giunchi, anche lui sindaco a lungo di Serravalle), il caso Moro attraverso le vicissitudini del 'compaesano' Filippo Bartoli, proprietario della più tristemente nota R4 rossa d'Italia (presto in un museo), nomi che sono icone nello sport, da Pantani a Zorzi. Il libro, con prefazioni dell'assessore regionale alla cultura Pietro Marcolini, di Giulio Silenzi e Ivo Costamagna, verrà presentato sabato 20 dicembre dalle 17.30 nell'aula consiliare del palazzo comunale di Serravalle di Chienti. (ANSA)

La crisi non s'attenua e continuano a peggiorare anche le condizioni di lavoro. A crescere è la precarietà, tanto che nelle Marche meno di un'assunzione su 10 è a tempo indeterminato. Emerge dai dati dell'Osservatorio Mercato del lavoro della Regione, elaborati dall'Ires-Cgil e relativi agli avviamenti al lavoro registrati nei primi sei mesi del 2014. Complessivamente, nel periodo, si sono registrati 130.000 avviamenti al lavoro, sostanzialmente stabili rispetto allo stesso periodo del 2013 (che però si era chiuso con un saldo negativo tra assunzioni e cessazioni di 15.000 unità).

 

 

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER


 
 Per privati e/o aziende mi offro come correttore di bozze, digitalizzo e correggo autobiografie, racconti, romanzi etc etc Costruzione e manutenzione websiti personali. Manutenzione software di computer e portatiti. 393.666.60.70 

ADS Google

Sostieni ANCONALINE

38 minuti di storia di Ancona in DVD realizzato dal Conero Radio Team, a solo 5€ per sostenere la nostra associazione ONLUS. Info 340.666.74.51

Twitter tr24

Ancona Ora

Consigli...

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 1981 visitatori e nessun utente online

ADS Banner

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimentarlo....

WebCam

Sopra la webcam di Marina Dorica, clicca per ingrandirla.

DATI METEO e WEBCAM MARINA DORICA

 

 

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona