Tutte le Notizie

Si tratta dell'ingegnere del Comune di Ancona e il conducente del bobcat dotato di pala escavatrice.Danneggiamento del patrimonio archeologico storico e culturale, violazione del Codice di tutela dei beni culturali e del paesaggio (art. 181 della legge 42 del 2004).Sono le ipotesi di accusa contestate alle due persone indagate dalla Procura di Ancona nell'inchiesta condotta dal pm Paolo Gubinelli sul danneggiamento di otto gradini della prima rampa della scalinata dietro al Monumento ai Caduti del Passetto ad Ancona.

Sul registro degli indagati sono stati iscritti l'ingegnere del Comune di Ancona Luciano Lucchetti, e Stefano Gobbi, conducente del bobcat dotato di pala escavatrice che ha danneggiato i gradini transitando in discesa: il 24 maggio scorso il mezzo condotto da Gobbi, titolare della ditta Stema, doveva essere impegnato nei lavori di sistemazione della sottostante spiaggia del Passetto.Il passaggio era stato autorizzato dal Comune. Probabilmente per un errore di manovra, la pala aveva impattato sui gradini, sgretolandone o sbeccandone alcuni.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 620 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona