Tutte le Notizie

Suona sempre, ti entra dentro e s’infila nei timpani e penetra come una lama affilata nel cuore della tranquillità. Arriva come una condanna.L’allarme beffa picchia come un martello sul pazienza, è l’incubo a occhi aperti per una parte di residenti di Monte Dago, quelli dei palazzi a portata di molestie acustica che s’irradiano dalla scuola dell’infanzia “La Gabbianella” di via Togliatti.

«L’allarme suona decine di volte al mese e non vengono a spegnerlo», affida il suo sfogo ai social network uno dei nostalgici della quiete perduta.  Sconsolato, come tanti vicini di casa e compagni di sventura, con la testa stordita dall’eco dell’inesolarabile sirena. e i nervi a pezzi. «E’ incessante e persistente, ce lo sorbiamo per ore, senza che addetti con reperibilità intervengano a tacitarlo». Addio relax. «Oggi (ieri, ndr) è domenica e sta suonando dalle 8,50 di stamane. E’ intollerabile». Come dargli torto. Al posto delle campane a festa il segnale d’emergenza che è quasi ormai un grido di dolore, altro che festa. Massaie piegate sui tavolini tengono il ritmo con le braccia sul mattarello per le tagliatelle del pranzo, fronte imperlata di sudore e tappi alle orecchie.  Ma che succede a scuola? Un semplice, banale e maledetto sensore troppo sensibile. Basta una finestra aperta, una folata di vento, qualcosa di impercettibilimente superiore a un sussurro, e l’allarme suona. Nel più classico dei beffardi “Al lupo al lupo” ha giocato un brutto scherzo a una Volante della Questura: gli agenti hanno fatto il giro dell’isolato, ma di ladri, vandali, sbandati, ragazzini annoiati neppure l’ombra sotto il sole cocente.  
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona