Tutte le Notizie

I controlli della Polizia di Frontiera di Ancona, finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina, che vede la tratta con la Grecia una delle possibili direttrici dal quadrante mediorientale teatro di conflitti, hanno dato luogo nel pomeriggio di ieri ad una brillante operazione non solo di polizia giudiziaria, ma anche umanitaria.Infatti, a bordo della motonave Cruise Olimpya, giunta in porto alle ore 16,20 proveniente da Igoumenitsa, il personale operante,  ha individuato un trailer frigo con all’interno occultati tra un carico di angurie, 6 cittadini afgani tutti di giovane età tra cui 2 minori.

Il veicolo era condotto da un cittadino greco che è stato tratto in arresto per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, aggravato dall’uso di servizi di trasporto internazionale nonché per aver sottoposto le persone a trattamento inumano e degradante mettendo in pericolo la loro incolumità. I cittadini irregolari, tutti di nazionalità afgana, pur in discrete condizioni di salute, sono apparsi disidratati e provati dal viaggio e non hanno inteso richiedere protezione internazionale, laddove invece, i due minori sono stati affidati ai servizi sociali del Comune di Ancona.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 422 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona