Tutte le Notizie

Lo annuncia l'assessore Bravi. I sindaci, però, avranno la facoltà di emanare ordinanze di chiusura.La Regione Marche ha deciso: nessun rinvio, l'anno scolastico partirà per tutti giovedì. "Il 15 settembre iniziano le scuole nelle Marche - lo afferma l'assessore regionale all'Istruzione Loretta Bravi -. Anche per i ragazzi dei comuni colpiti dal terremoto la campanella suonerà giovedì, come per tutti i loro coetanei marchigiani.

Una scelta che permette, in primo luogo, di confermare la scuola come centro di aggregazione e di esperienza quotidiana di condivisione anche all'interno di strutture quali tende o moduli. Uno sforzo di tutte le istituzioni che vuole rappresentare un sostegno concreto per aiutare i ragazzi a superare il trauma che stanno vivendo da alcune settimane"."Inoltre - aggiunge Bravi - la Regione si sta attivando per avviare anche un dopo-scuola, con attività sostenute insieme al volontariato che ha manifestato, in maniera ampia, la propria disponibilità". L'assessore ricorda, poi, che nel caso in cui una scuola non fosse pronta per la data stabilita, a seguito di calamità, "le disposizioni nazionali di riferimento consentono la validità dell'anno scolastico, con meno di 200 giornate di lezione (limite minimo ammissibile), solo se vengono emanate ordinanze di chiusura delle scuole da parte dei sindaci".Già ieri, Patrizia Palanca, la dirigente dell’Istituto comprensivo che raccoglie le scuole dei paesi di Arquata del Tronto, Montegallo e Acquasanta Terme, aveva dato l'ok alla partenza il 15.C'è, però, un fronte dei sindaci contrari alla partenza il 15: a guidarlo è il primo cittadino di Ascoli, Guido Castelli che ha già annunciato di prendersi alcuni giorni per decidere. Sulla stessa lunghezza d'onda c'è quello di Acquasanta Terme, Sante Stingoni.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 470 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona