Tutte le Notizie

Sulla chiesa centrale di Agugliano, quella del Sacramento, edificio del XVI secolo, campeggia il cartello che ne vieta l’ingresso. Anche il comune dell’Anconetano conta le ferite del sisma dello scorso 24 agosto. Con i sopralluoghi effettuati dopo la grande scossa delle 3,36 e le successive, l’inagibilità è scattata anche per due abitazioni in campagna. In totale nove persone che avrebbero però rifiutato l’alloggio in albergo per restare comunque vicino alle proprie abitazioni. Oggetto di controlli anche la scuola materna del paese, costruita negli anni ‘80.

Le verifiche, da quanto si apprende, non avrebbero fatto emergere criticità strutturali determinate dall’ultimo sciame sismico. Ma l’indice di vulnerabilità della struttura sarebbe comunque più elevato rispetto agli altri edifici pubblici del paese. Tanto che per martedì prossimo è in programma un incontro organizzato dall’amministrazione comunale con i genitori dei piccoli alunni. Da quanto si apprende il comune avrebbe già inserito nel suo programma triennale la costruzione di una nuova scuola, per un investimento da due milioni di euro.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 263 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona