Tutte le Notizie

Nei primi sei mesi del 2016 i viaggiatori stranieri nelle Marche sono quasi raddoppiati salendo a quota 459 mila con un aumento del 73 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per una spesa di 121 milioni di euro e 2.189 pernottamenti. E’ l’analisi della Coldiretti regionale sulla base dei dati della Banca d’Italia diffusi in occasione della Giornata internazionale del turismo.Tra le province guida Ancona, con 282 mila turisti (+80 per cento), davanti a Pesaro Urbino (78 mila, +23 per cento).

Ma il balzo in avanti più significativo viene da Ascoli Piceno, che sale a quota 43 mila con un +139 per cento. Molto bene anche Macerata (41 mila turisti, +105 per cento) e Fermo che con 14 mila viaggiatori stranieri raddoppia le presenze.A spingere i turisti è soprattutto il cibo che, secondo un sondaggio Coldiretti batte tra gli acquisti di gran lunga i classici souvenir (50%) ma anche l’abbigliamento con il 48% e l’artigianato locale che si ferma al 25%. Un’opportunità favorita anche dagli oltre mille agriturismi e dalla rete di mercati e fattorie dove acquistare a chilometri zero direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica.Di fronte ad una offerta così variegata è nata l’App Coldiretti “Farmersforyou” per mettere in connessione gli imprenditori agricoli con i cittadini di tutto il mondo che si recano nelle Marche ed intendono acquistare prodotti o dormire nelle aziende agricole.E’ possibile scegliere i mercati di Campagna Amica, le fattorie, e le botteghe dove poter acquistare il vero Made in Italy agroalimentare, ma anche i ristoranti che offrono menù con prodotti acquistati direttamente dagli agricoltori di Coldiretti.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 245 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona