Tutte le Notizie

Inchiesta sui furbetti del cartellino: assolti tre vigili urbani di Ancona, altri tre rinviati a giudizio.Tre vigili urbani di Ancona assolti perché il fatto non sussiste dalle accuse, mosse a vario titolo, di truffa aggravata e falso; altri tre rinviati a giudizio, fissato per il primo dicembre, per gli stessi reati relativi a presunti casi di assenteismo nel 2014. Il verdetto del gup di Ancona Paola Moscaroli è arrivato sia per i tre imputati scagionati in abbreviato - il tenente Luca Martelli, gli agenti scelti Pio Mellino e Samuele Santilli - sia per gli altri che avevano scelto il rito ordinario, il tenente Mauro Mancini, allora dirigente Affari Generali ad Ancona, l'agente scelto Alessandro Tesei e il capitano Daniele Mentrasti.

Martelli e Mellino erano accusati di essere stati assenti per alcune ore dal servizio dopo aver timbrato l'entrata mentre Santilli doveva rispondere di quattro ore di straordinari che non sarebbero state svolte per esigenze d'ufficio. Anche il pm Paolo Gubinelli aveva chiesto l'assoluzione motivata, a vario titolo, per la carenza di prove e particolare tenuità del fatto.I difensori hanno espresso soddisfazione per la decisione. Per gli altri imputati l'accusa ha invece ribadito la richiesta di rinvio a giudizio e l'eventuale responsabilità verrà valutata in dibattimento dal Tribunale. Tutti respingono le accuse, sostenendo di esserne completamente estranei. L'inchiesta era culminata il 25 settembre 2014 con l'arresto di Mancini, sorpreso a farsi timbrare il cartellino a distanza da Tesei, mentre si trovava a Osimo. Poi la misura cautelare e il processo per direttissima erano stati annullati per incompetenza territoriale degli agenti di Pg della polizia municipale che eseguirono l'arresto. In giudizio il Comune di Ancona sarà parte civile per essere risarcito delle somme ritenute indebitamente ricevute dagli imputati e del danno all'immagine.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 238 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona