Tutte le Notizie

Sarà completato in tre giorni da sabato a lunedì il trasferimento del Sert, il servizio per le tossicodipendenze da Largo Cappelli alla cittadella sanitaria dell’ex Crass, in via Cristoforo Colombo, ad Ancona. Un servizio delicato al quale si rivolgono mediamente dalle 120 alle 150 persone al giorno per il ritiro delle dosi di metadone, per controlli ed analisi legati ad abusi e dipendenze. Nella nuova sede, nell’area della palazzina 22, dove vengono attualmente svolti servizi amministrativi verranno predisposte telecamere di sorveglianza e vigilanza privata, fa sapere l’Asur. 

Si tratta di una collocazione provvisoria: il servizio dovrebbe essere  spostato ancora in una nuova struttura, con un ingresso defilato dalla vicina via Maggini, sempre all’interno dell’ex manicomio, che dovrebbe essere completata in un anno e mezzo,  per un investimento da 400 mila euro. Nel tetris degli immobili lo spostamento del Sert dall’ex Umberto I  libera la strada per proseguire i lavori a Largo Cappelli della Rsa e dunque i posti “ospice” per la cura del fine vita, mantenendo un presidio ospedaliero in centro città. In ottica risparmio, tra le novità anche il trasferimento della direzione dell’Asur  dalla periferia di Brecce Bianche a via Oberdan, in centro città per un risparmio in affitti di qualche centinaia di migliaia di euro all’anno.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 321 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona