Tutte le Notizie

È morto ieri sera (7 ottobre) nell'ospedale di Torrette di Ancona, dove era ricoverato dal alcuni giorni, Franco Grasso, coordinatore di Ètv Marche e volto amato della tv marchigiana. Aveva 57 anni ed era da tempo malato. «Non ce l'ha fatta - scrive l'emittente televisiva sul suo sito - a sostenere il peso di una malattia che lo inseguiva da tempo, di cui si era fatto testimone visibile e coraggioso, senza nascondersi mai, fino alla fine».

 La carriera televisiva di Grasso era iniziata negli anni '80 a Milano con Rete A, oggi Deejay Tv 'Novè. Sono gli anni che lo porteranno a collaborare, tra gli altri, con Mike Bongiorno ed Emilio Fede e a realizzare programmi come «Scherzi a parte» e lo «Zecchino d'oro». Poi l'approdo a Rete7 Bologna, acquisita successivamente dal gruppo Spallanzani, e divenuta Ètv-Rete7. Nel gennaio 2004 l'arrivo ad Ancona per dare vita a Ètv Marche in collaborazione con Giovanni Mazzoni, direttore della testata. Dal 10 maggio dello stesso anno l'avvio dei primi telegiornali. Dal settembre 2006 l'avventura di «Buongiorno Marche», in coppia con Maurizio Socci. Appassionato delle cause degli ultimi, ha fondato la Onlus «Il sorriso di Daniela» per portare assistenza sanitaria e istruzione in Uganda.  (Corriere Adriatico)

La dura lotta ingaggiata contro un male che aveva ribattezzato “Ugo” si è fermata pochi minuti dopo le 23 di venerdì 7 ottobre. Franco Grasso, coordinatore di è tv Marche e volto amato della tv marchigiana, si è spento all’età di 57 anni all’Ospedale di Torrette di Ancona, dove era ricoverato da alcuni giorni. Non ce l’ha fatta a sostenere il peso di una malattia che lo inseguiva da tempo, di cui si era fatto testimone visibile e coraggioso,  senza nascondersi mai, fino alla fine, lanciando un messaggio chiaro: “Non esiste strada impossibile che non possa essere tentata e quindi percorsa”. Un inno alla vita anche nei momenti più bui. La camera ardente sarà allestita a partire dalle 16 di sabato 8 ottobre negli studi di E’ tv Marche di via Merloni 9, Baraccola Ovest, Ancona. La carriera televisiva di Franco Grasso era iniziata negli anni 80 a Milano con Rete A, oggi Deejay Tv “Nove”. Sono gli anni che lo porteranno a collaborare, tra gli altri, con Mike Bongiorno ed Emilio Fede e a realizzare programmi come “Scherzi a parte” e lo “Zecchino d’oro”. Poi l’approdo a Rete7 Bologna, acquisita successivamente dal gruppo Spallanzani, e divenuta E’tv-Rete7.

Nel gennaio 2004 l’arrivo ad Ancona per dare vita a “E’tv Marche” in collaborazione con Giovanni Mazzoni, direttore della testata. Dal 10 maggio dello stesso anno l’avvio dei primi telegiornali. Sotto la sua guida una crescita costante dell’offerta informativa e televisiva fino a farne una tv leader nel panorama marchigiano e non solo. Dal settembre 2006 l’avventura di “Buongiorno Marche” che lo ha visto in coppia con Maurizio Socci ne “I Grassocci” a raccontare le notizie dalle Marche, dall’Italia, dal mondo sempre con il sorriso sulle labbra, rigorosamente in diretta – su E’tv Marche e Radio center music – a rispondere e interagire con i tele-radio-ascoltatori con cui ha stabilito negli anni un rapporto famigliare e di forte affetto. Appassionato delle cause degli ultimi ha fondato la Onlus “Il Sorriso di Daniela” per portare assistenza sanitaria e istruzione in Uganda. Prima che un grande uomo di televisione, E’tv ha perso un Uomo grande. I funerali si terranno lunedì 10 ottobre alle 15 nella chiesa dei Salesiani (parrocchia di Santa famiglia)  in corso Carlo Alberto, ad Ancona. (Etv Marche)

Le nostre piu sentite condoglianze alla famiglia e a tutti suoi collaboratori di Etv Marche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 603 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona