Tutte le Notizie

Camerano, usava il permesso di un parente. E a Osimo aumentano le "truffe dello specchietto".E’ stato beccato il furbetto che utilizzava impropriamente un contrassegno invalidi per posteggiare a Camerano. Su segnalazione di un invalido che non aveva trovato posto negli stalli ai portatori di handicap nel centro del paese, ieri è stata effettuata una verifica generale di tutte le auto che sostavano nei posti riservati.

Per una delle auto in sosta, pur avendo un regolare contrassegno, qualcosa non tornava: il titolare dell’autorizzazione si trovava a casa ad Ancona e lo stesso contrassegno veniva utilizzato impropriamente da un suo parente per parcheggiare nei posti riservati agli invalidi togliendoli a chi ha il diritto di sostarvi.L’uomo è stato sanzionato per 85 euro, gli sono stati detratti i punti dalla patente e contestualmente è stata informata la Polizia Municipale di Ancona per gli atti di loro competenza. Ci sarà anche una verifica sull’effettivo utilizzo del pass da parte dell’invalido. «La cosa assurda è che Camerano è uno dei pochi Comuni che a oggi non ha parcheggi a pagamento e dove non esiste una situazione di sosta caotica o lunghe distanze da percorrere come in una grande città. Molti parcheggi sono spesso liberi», commenta l’assessore ai lavori pubblici Costantino Renato. Camerano si attrezza: «Per i prossimi mesi si prevede una pianificazione precisa dei controlli in modo da poter verificare alcune criticità, riscontrate direttamente dai vigili o segnalate dai cittadini, in tema per lo più di viabilità e rifiuti». Anche Osimo deve fare i conti con le truffe, seppur di altro genere. Solo nella serata di lunedì sono state segnalate due «truffe dello specchietto», una fallita in via Fratte a Passatempo, dove la vittima ha minacciato di chiamare i carabinieri mettendo in fuga il malvivente, e una andata a segno al Borgo. Un tizio girava su una Golf vecchio modello che prima si è fatta sorpassare dall’ignaro malcapitato e subito dopo l’ha rincorso obbligandolo ad accostare per poi chiedergli i danni dello specchietto rotto, a dire suo, dalla vittima. Non era così ovviamente, lo specchio era stato distrutto in precedenza. L’uomo impaurito ha aperto il portafoglio dove aveva solo 20 euro e il truffatore ha preso la banconota e si è allontanato subito con grande accortezza, parcheggiando la Golf poco più indietro per non permettere all’altro di visualizzare la targa.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 806 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona