Tutte le Notizie

Terremoto: il bimbo di 7 anni in fuga e la tenda strappata dal vento alla disabile. E’ l’estrema sintesi di una nuova notte difficile – l’ennesima – per i marchigiani colpiti dal sisma.Come previsto, è arrivata la pioggia sul cratere del Centro Italia, mentre nella notte lo sciame sismico non si è fermato, soprattutto sul versante marchigiano. Alle 4.19 la scossa più importante, magnitudo 3.8 con epicentro nel Maceratese tra Pieve Bovigliana e Pieve Torina e profondità di 10 km.

Ad aggravare la situazione, il maltempo. La pioggia, temuta per il possibile aggravamento dei danni e dei disagi per la popolazione sfollata nelle tendopoli, è accompagnata da nebbia, circostanza che peggiora ulteriormente le condizioni della viabilità, decisiva per la logistica dei soccorsi.Nel Fabrianese il problema principale è il vento; i vigili del fuoco segnalano la caduta di diversi alberi per le forti raffiche nella notte. Oggi molte messe si celebrano all’aperto, sotto dei tendoni come a Fabriano, o nelle poche chiese nuove e agibili: chiusi i principali edifici di culto a Camerino, San Severino Marche, Tolentino, e anche ad Ascoli Piceno.I vigili del fuoco, sono stati chiamati a intervenire a Montefortino, dove è stato effettuato un recupero a persona disabile che si trovava in una tenda montata nelle vicinanze della propria abitazione inagibile. Le forti raffiche di vento hanno scardinato la tenda e messo in pericolo l’intera famiglia che si trovava all’interno. Si tratta di una donna anziana e disabile, con il figlio e la nuora. I vigili del fuoco della squadra che presidia Amandola, hanno recuperato l’anziana e l’intera famiglia è stata trasferita nei pressi del campo di accoglienza.I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Camerino, in via Le Carceri, per la ricerca di un bambino di sette anni. A dare l’allarme i genitori che al risveglio non l’hanno trovato in casa.Dopo diverse ricerche nei dintorni dell’abitazione, alle 08.15 il bambino è stato ritrovato in buone condizioni e un po’ infreddolito. Il minore era uscito di casa spaventato dalla scossa tellurica delle 4.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona