Tutte le Notizie

Entrano in azione quando cala il buio. Con le tenebre dalla loro parte, si sentono al sicuro e in grado di compiere qualsiasi scorribanda. La potenza del branco e la spregiudicatezza data dalla giovane età completano la forza delle baby gang, incubo ad intermittenza di residenti e commercianti di mezza città. Dopo mesi di silenzio, gli echi delle loro imprese sono tornati a risuonare forte e chiaro. I ragazzi terribili sono di nuovo in gioco. Con una sola differenza. La zona di dominio non è più il centro storico, come lo era fino allo scorso anno, ma il Piano.

È proprio qui – tra piazza d’Armi e piazza Ugo Bassi - che una decina di ragazzi, quasi tutti minorenni, avrebbero deciso di mettere paura ai loro coetanei, facendogli capire una volta per tutti chi è che comanda il quartiere. E quale modo migliore per segnare il proprio territorio se non quello di accerchiare la vittima predestinata, frugare nelle sue tasche e rubarle uno smartphone di ultima generazione? In una sola settimana ci sarebbero stati almeno tre scippi, tutti ai danni di giovani vittime ferme alla pensilina del bus, in attesa della loro corsa. Passa dai furti hi tech il nuovo imperativo categorico della bande composte dai ragazzini terribili che un anno fa avevano messo a ferro e fuoco le vie del centro a forza di danneggiamenti, furti, risse e spaccio di droga. Episodi che avevano costretto la Procura dei Minori ad avviare un’inchiesta, non ancora conclusasi. È possibile che alla magistratura coordinata dalla dottoressa Giovanna Lebboroni spetti un’altra mole di lavoro. Questa volta sotto la lente degli inquirenti ci potrebbero essere volti nuovi e nuovi reati da contestare.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 391 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona