Tutte le Notizie

“L’impostazione data alla ricostruzione non funziona. Si è cominciato male e si sta continuando peggio”. Così il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini descrive quella che dovrebbe essere la fase due dopo l’emergenza, arrivata a più riprese dopo il sisma di agosto e ottobre rispetto alle difficoltà, a quanto pare, di capire chi deve fare cosa, mentre  il tempo passa. Il commissario per la ricostruzione Vasco Errani in diretta tv su Sky, dopo le schermaglie nelle riunioni passate con qualche scintilla finita sui giornali, annuncia la necessità di cambiare l’organizzazione.

Secondo il sindaco di Visso, pronto a far ripartire il suo borgo da bandiera arancione, riportando in paese  al più presto le persone costrette sulla costa, bisogna cambiare modello. Riprendere quello del ‘97 perché dice ancora “Era un buon modello. Per qualche errore si è buttato con l’acqua sporca non solo il bambino ma anche le nostre comunità”.Visso ha fornito il numero per le soluzioni abitative provvisorie. Circa 220 casette, ma il numero è fluido, fa sapere Pazzaglini. Il timore di sbagliare rischia di bloccare la ripartenza.Intanto è stata rinviata al 6 marzo  la riunione tra il commissario Errani e i comuni terremotati delle Marche prevista nel pomeriggio a Macerata.  Errani anticipa l’ipotesi di un’articolazione diversa degli uffici della ricostruzione, a livello provinciale, per avere un rapporto più diretto con i territori.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 481 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona