Tutte le Notizie

E' successo alla primaria Marco Polo.Nove classi delle scuole elementari Marco Polo evacuate per poco meno di un'ora stamane per consentire ai vigili del fuoco alcuni accertamenti sulla salubrità dell'aria che hanno dato esito positivo e tranquillizzante.I pompieri si sono presentati sul posto attorno alle 11,30 su richiesta degli operatori scolastici perché alcune insegnanti lamentavano improvvisi fastidi agli occhi e bruciori alla gola.

Così i circa 180 alunni sono stati tutti trasferiti nella palestra in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco che con i propri strumenti hanno effettuato tutti gli accertamenti dal caso.Dai rilievi è emerso come non ci fossero infiltrazioni di sostanze inquinanti o nocive e quindi le lezioni hanno potuto riprendere per gli alunni che effettuano il tempo pieno, come pure regolare sarà l'attività di domani. Dopo un consulto con il dirigente scolastico, dunque, tutto si è risolto senza problemi (nessuno, infatti, è dovuto ricorrere alle cure dei medici), anche perché mai in passato si erano verificate situazioni simili.Secondo le prime ricostruzioni non è escluso che i problemi di lacrimazione e bruciore siano riconducibili al passaggio di qualche auto o camion sulla vicina strada o perfino alle prime allergie da pollini e similari, in quanto gli insegnanti che lamentavano fastidi si trovavano nelle classi con le finestre aperte, mentre nessun caso del genere si è verificata nelle stanze con le finestre chiuse.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 323 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona