Tutte le Notizie

Sette giorni. Avevamo dato una settimana di tempo a istituzioni e forze dell’ordine per liberare Torrette dalla morsa di rom e clochard. O quantomeno provarci. Puntualmente siamo tornati sul luogo del “delitto” per toccare con mano la situazione. Ebbene, non è cambiata di una virgola. Anzi, è peggiorata. Sono arrivate delle new entry a rimpinguare il già corposo plotone dei mendicanti insistenti. Si stanno moltiplicando, con l’arrivo della bella stagione. Spuntano qua e là come funghi. Si spingono a chiedere l’elemosina fin dentro l’ospedale regionale.

Oppure stazionano dalle parti della cassa del parcheggio. Tutto resta dannatamente immutato anche al centro commerciale: il palazzo viola è assediato dai questuanti che, bicchiere di plastica in mano, fermano ad uno ad uno i passanti. E quando scatta la molla, li inseguono tra gli scaffali, pretendono la monetina a tutti i costi. Chi si rifiuta, viene bersagliato da minacce, insulti e maledizioni. Così, anche un gesto quotidiano come fare la spesa diventa motivo d’ansia per i residenti del quartiere.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 713 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona