Tutte le Notizie

Una ragazza presa in giro dai compagni di classe e costretta a dimagrire perché considerata troppo grassottella. Un’altra ha dovuto chiudere il suo profilo Facebook dopo la paura di essersi imbattuta nelle trame di un leone da tastiera, in cerca di foto e compagnia di minori. Storie ripescate dalla memoria e dall’animo con ferite ancora fresche, emerse ieri mattina nell’aula magna del liceo classico Rinaldini, nell’ambito di una serie di incontri tesi a sensibilizzare tra gli studenti la questione del bullismo e del cyberbullismo.

A tenere banco sono state le storie dei ragazzi, molti dei quali minori, che per quasi tre ore hanno discusso su temi delicati, sempre meno sporadici all’interno di gruppi scolastici e nella rete, insidiosa e oscura, dei social network. Per informare gli alunni sulle conseguenze legate al bullismo e all’uso improprio del web sono saliti in cattedra due esperti: Luca Russo, analista forense e presidente dell’associazione Ragazzi in Rete, e Laura Seveso, giudice del Tribunale dei Minori. L’incontro ha anche fatto luce sulle leggi che regolamentano i reati informatici. Tra i più diffusi ci sono casi di furto di identità, pedopornografia, minacce e molestie.

Fonte Corriere Adriatico

 

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 265 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona