Tutte le Notizie

La resistenza del cratere maceratese si consuma nei passi da muovere insieme, nella marcia da Caldarola a Montalto di Cessapalombo. Lungo la "via del partigiano" quasi 600 persone: ci sono fiori freschi sulle lapidi dei ragazzi del 1944, mentre le case abbandonate sono ferite dalle crepe. È la nuova resistenza che, dopo l’esodo del mare, a causa del sisma di ottobre, attende i ritorni. Una manifestazione partecipata quella di domenica 23 aprile, organizzata dall’Anpi Marche, la quattordicesima edizione della marcia, con l’itinerario rivisto a causa del sisma e i segni del terremoto nelle zone rosse e nei puntellamenti.

Ai valori della resistenza si affiancano quelli della ricostruzione sociale: nella giornata alla vigilia del 25 aprile c’è il momento della memoria, ma anche della festa e della condivisione, con 80 chili di penne all’arrabbiata offerti ai partecipanti, il concerto dell’Armata Brancaleone. Nel tardo pomeriggio l’assemblea dei sindaci presenti, i rappresentanti delle comunità "scosse ma resistenti".

Fonte EtvMarche

 

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona