Tutte le Notizie

Il progetto ai 'raggi x': aperto fino alle 24, sarà anche più veloce.Due milioni e mezzo di euro di lavori, sei mesi di cantiere e una zona che sarà completamente riqualificata con i lavori che verranno realizzati a breve nell’area tutta intorno al Monumento fino alla pista di pattinaggio per concludersi poi con l’asfaltatura del passaggio stradale che costeggia la zona.

I lavori dell’ascensore del Passetto sono stati realizzati a tempo di record, sfruttando le temperature miti, come ha tenuto a precisare l’ingegner Luciano Lucchetti, e con un’organizzazione «che se non ci fosse stata non avrebbe permesso l’inaugurazione di oggi», specifica il sindaco Mancinelli.L’intervento, su progetto redatto dallo studio di architettura Roccheggiani-Battistelli e dall’ingegnere Mondini, si è articolato su due livelli: il primo ha riguardato la parte edilizia (strutturale-architettonica) e il secondo, curato dall’ingegner Serpilli, la parte meccanica-impiantistica. Due appalti separati, rispettivamente di 1 milione e 230mila euro e 770mila euro. «In corso d’opera – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Manarini – è stato necessario un intervento suppletivo per risanare le strutture molto più deteriorate di quanto preventivato in fase di progetto. Quindi sono state spesi ulteriori 400mila euro portando così il costo totale dell’intervento a 2,4 milioni di euro».La torre, alta 46 metri, è stata riqualificata e tinteggiata di bianco oltre che illuminata con dispositivi a led. Il nuovo ascensore è più veloce: «Percorre due metri al secondo». Nel locale ex-pub sostituiti gli infissi esterni con nuovi infissi in alluminio con vetrate termoacustiche e rifatta la pavimentazione, «ed entro le prossime settimane verrà messo a bando in modo da realizzarci un nuovo locale per l’intrattenimento».Tra una ventina di giorni saranno messi i tornelli automatici ed è stato recuperato anche il locale che un tempo conteneva le macchine ma ancora il suo utilizzo non è stato deciso: «Potrebbe essere il giusto posto per riunirci la giunta in estate», dice scherzando il sindaco, «ma troveremo sicuramente il modo di farlo fruttare meglio».L’ascensore sarà gestito da Conerobus e resterà aperto dalle 8 alle 24. Le tariffe rimangono inalterate rispetto al 2016, un euro per andata e ritorno e 3 euro insieme al biglietto del bus. Il biglietto singolo è acquistabile in ogni rivendita e sul posto mentre gli abbonamenti si possono acquistare nelle biglietterie Conerobus (piazza Ugo Bassi e in via Frediani). Fino a domenica i viaggi saranno gratuiti.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 506 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona