Tutte le Notizie

Lavori nel mirino, tecnici all’opera per verificare la situazione.Arrivano le prime piogge stagionali... e l’ascensore si ferma. ‘Stop’ ieri mattina all’impianto di risalita del Passetto a seguito di una serie di allagamenti avvenuti sia sulla terrazza della struttura, appena rimessa a nuovo e inaugurata il 21 giugno scorso, sia nel vano corsa dei due ascensori.Intorno alle 11, con del nastro adesivo sono state chiuse le bocchette delle macchine obliteratrici e di emissione biglietti mentre sul display di chiamata è comparso il simbolo del «divieto di accesso – fuori servizio».

Nel frattempo, sul posto sono giunti da Roma i tecnici che avevano lavorato all’impianto, insieme agli architetti Sergio Roccheggiani e Marco Battistelli dello studio dorico che si era occupato della nuova veste dell’opera, simbolo della spiaggia anconetana.UN SOPRALLUOGO durato alcune ore, durante il quale sono stati esaminati tutti e tre i piani, compresa la terrazza di mezzo non accessibile al pubblico, per capire quali soluzioni immediate si devono intanto effettuare. Le corse sono state dunque sospese a causa della penetrazione dell’acqua piovana nella tromba dell’ascensore, documentata nei giorni scorsi anche con alcune foto e video pubblicati e condivisi nei social. Acqua che si sarebbe accumulata a causa della pendenza di alcuni punti della terrazza che, invece di farla defluire verso l’esterno, la inglobava all’interno. Anche alcuni degli interstizi tra un pannello di vetro e l’altro, sono stati ripuliti a causa di sigarette e sporcizia che si erano andati ad accumulare ‘tappando’ la via di fuga.I tecnici comunali e i progettisti hanno effettuato dunque, insieme al personale della Conerobus, il sopralluogo prendendo le misure in più punti per evitare il ripetersi dei disagi e valutare eventuali danni alla struttura che al momento però non risultano.«Interventi – ha poi spiegato il Comune tramite una nota stampa – di manutenzione. I lavori derivano dai problemi causati dalle recenti piogge, tutti risolvibili ma che, per giusta cautela, hanno comportato la chiusura dell’impianto. Le criticità sono state poste all’attenzione dei progettisti e della direzione lavori».Diverse le persone che anche ieri mattina erano dirette in spiaggia e che si sono trovate di fronte all’improvvisa impossibilità di utilizzare l’ascensore, optando quindi forzatamente per l’utilizzo della scalinata.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 749 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona