Tutte le Notizie

«Io da qui non mi muovo, sono anziana, non ho i soldi per l’ospizio. Sono pronta a firmare un foglio e prendermi tutte le responsabilità se dovesse succedere qualcosa». Punta i piedi la signora Maria. A 83 anni non vuole andarsene dall’appartamento in usufrutto della palazzina di via Pesaro 41 che entro pochi giorni andrà sgomberata.

Dopo Collemarino (quattro famiglie allontanate da via Pacinotti) un altro immobile sta per essere evacuato per problemi di staticità. «Tutte le sere si sentono scricchiolare i muri» dicono gli inquilini. Uno di loro ieri ha chiamato il 115 dopo aver sentito un botto in piena notte: era un pezzo di intonaco precipitato da un balcone. Ma a spaventare di più è quella crepa che si è aperta per 4-5 centimetri lungo il giunto di dilatazione fra i due plessi del palazzo dove vivono 6 famiglie: tre se ne sono dovute andare il 21 luglio scorso per motivi di pubblica sicurezza, le altre (un’anziana di 83 anni, una di 94 e una signora sulla sessantina che vivono da sole) non appena il sindaco tradurrà in ordinanza di sgombero la comunicazione in arrivo dai vigili del fuoco, che nel sopralluogo di ieri pomeriggio, alla presenza della polizia municipale, hanno certificato l’instabilità dell’immobile. Il terremoto di un anno fa ha dato il colpo di grazia, ma la causa principale è un’altra: il movimento dei plinti realizzati al di sotto dei pilastri, che stanno cedendo perché poggiano anche su terreno di riporto.  
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona