Tutte le Notizie

Per avere servito vodka lemon ad un ragazzo di 15 anni, senza averne verificato l’età, un noto bar nel centro storico di Macerata sarà chiuso per tre mesi a partire da ieri 29 giugno.La sospensione dell’esercizio commerciale era stata disposta in realtà lo scorso gennaio dal giudice di pace, a seguito di un’attività ispettiva svolta dai carabinieri della Compagnia di Macerata, insieme alla polizia locale, nel giugno 2020.

Pochi giorni dopo era stata notificata al titolare del bar la sospensione dell’attività per 5 giorni.Ma una volta accertata la somministrazione della vodka all’adolescente, scattò la denuncia penale per il reato previsto e punito dall’art.689 del codice penale “Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di Mente” che, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria, prevede proprio la sospensione all’esercizio commerciale.Il titolare aveva presentato ricorso in Cassazione contro la sentenza del giudice di pace, ricorso però dichiarato inammissibile nei giorni scorsi, con condanna al pagamento delle spese processuali ed al versamento di 4.000 euro in favore della Cassa delle Ammende, rendendo così definitivamente esecutiva la sentenza che prevede la chiusura per 3 mesi.
EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona