Ubriaconi e zozzoni orinano vicino Piazza Roma

Posted by

[GARD align=”center”]orinareIncurante di tutto, e soprattutto di tutti, ha orinato nell’isola ecologica di via Carducci all’angolo con piazza Roma, ‘coperto’ dai bidoni della raccolta differenziata. Non è la prima volta né sarà l’ultima. Anche il centro, come purtroppo la maggior parte dei quartieri cittadini, è in balia di balordi che iniziano a bere fin dalle prime ore del mattino per poi espletare i proprio bisogni, letteralmente in mezzo alla gente.

L’uomo in questione, sorpreso per l’ennesima volta martedì mattina intorno alle 9.30, non si è assolutamente curato del fatto che di fronte a sé ci fosse una signora che parlava al cellulare mentre, all’interno della macchina parcheggiata a fianco, un signore che si è dovuto voltare dall’altra parte per evitarsi il disgustoso spettacolo in prima fila. Come se nulla fosse, una volta ‘ricompostosi’, è tornato a sedersi su una delle panchine della piazza.

“Panchine che sono frequentate più che dagli anziani – spiega uno degli edicolanti di piazza Roma – da persone fuori controllo. Capita spesso – prosegue – che, in particolar modo un signore, la faccia direttamente nei pantaloni mentre sta seduto col suo cartone di vino in mano. Quando poi si alza, la panchina rimane libera e chi ci si siede, inevitabilmente si sporca. Non appena ce ne accorgiamo – continua – chiamiamo subito Anconambiente per ‘bonificare’ ma ormai qualche ‘vittima’ già c’è stata”.

“Purtroppo – spiega Antonio Avello del Caffè Roma – quel punto viene spesso utilizzato da questa gente. Sarebbe bene – suggerisce – mettere una cannella con l’acqua affinché gli operatori ecologici, quando vengono a ritirare soprattutto l’umido, possano dare una sciacquata altrimenti si crea un mix di odori terrificanti, soprattutto nelle giornate calde. Le zaffate si distinguono bene anche lungo corso Mazzini. Una piazza – aggiunge – che poi vede anche il problema del guano dei piccioni nonché dei piccioni stessi che ormai prendono d’assalto anche i clienti seduti ai tavoli”. (Il Resto del Carlino)[GARD align=”center”]

Leave a Reply