Sfondano una vetrata e se ne vanno con una serie di piatti di argento e denaro. E in un altro appartamento rubano orologi in oro. Ladri scatenati in via Rovereto, la strada tra via Rodi e via Veneto nel quartiere Adriatico. Il furto è avvenuto mercoledì pomeriggio attorno alle 17,30. I ladri sono prima entrati in un appartamento al piano rialzato non distante dall’incrocio con via Rodi. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno scavalcato un cancello e si sarebbero diretti verso una porta finestra che conduce in cucina.
Dopo aver infranto la vetrata i ladri sono riusciti ad entrare all’interno dell’appartamento. Nessuno nel condominio si è accorto di nulla. A finire nelle mani dei banditi una serie di piatti in argento oltre a contanti trovati in casa. I proprietari se ne sono accorti una volta tornati al proprio domicilio attorno alle 18. Un’assenza di circa un’ora pagata a caro prezzo dalla coppia che ha subito allertato la sala operativa della Questura.
In pochi minuti in zona sono arrivate le Volanti. Nonostante il tempestivo intervento non c’è stato modo di rintracciare gli autori del furto. L’intera zona è stata battuta palmo a palmo con gli agenti che sono stati notati anche nei pressi di una terrazza rialzata di un condominio attiguo a quello a dove è avvenuto il furto. Anche lì i ladri erano riusciti a entrare e rubare orologi. (Fonte Corriere Adriatico)