All’interno del programma dell’Ente Parco “Il Conero in un click”, un insieme di eventi dedicati alla fotografia che si svolgono all’interno del Parco del Conero volti alla sua valorizzazione e promozione, la Casa delle Culture di Ancona propone per sabato 10 settembre, a partire dalle ore 17, una passeggiata fotografica con aperitivo musicale lungo il sentiero che va in Direzione Parco.
[GARD align=”center”]La partenza è prevista alle ore 17 dalla sede di Casa delle Culture, Via Vallemiano, 46 – Ancona, per arrivare attorno alle 18.30 nei terreni coltivati da Luna Bona Società Agricola, dove si potrà compiere un giro fotografico, per fare alcuni scatti a tema agricolo e naturale avvalendosi dei consigli e dell’orientamento dei fotografi anconetani Giorgio Pergolini, Claudio Penna e Uliano Mancini.
Si proseguirà, dalle 19, gustando un aperitivo a km 0, curato dalle ragazze del blog Pentagrammi di Farina, a base di vino, pane con olio e centrifughe di frutta e verdura coltivate nei terreni di Luna Bona senza l’uso di pesticidi. L’appuntamento sarà arricchito dall’accompagnamento musicale del disco armonico curato da Corrado Polverini.
Questo evento si pone ancora una volta nella prospettiva di promuovere il sentiero di quasi 4 Km che collega Vallemiano al Parco del Conero e che negli scorsi mesi è stato oggetto della campagna di crowdfunding “#DIREZIONEPARCO: 5000 passi nel verde. Dal cuore di Ancona al Parco del Conero, promossa da Casa delle Culture e Circolo Legambiente Pungitopo, rivelando il profondo interesse e l’autentico animo green da parte di molti cittadini.
Gli scatti realizzati durante la giornata saranno poi esposti alla Casa delle Culture nel giorno dell’inaugurazione del sentiero, in programma sabato 8 ottobre.
La prenotazione all’evento è obbligatoria da effettuare entro venerdì 9 settembre, inviando una mail a [email protected] oppure telefonando ai numeri 373.7660799 (attivo tutti i giorni dalle 14 alle 20) o 347.3098799.
Il contributo a sostegno dell’iniziativa e della campagna di riqualificazione del sentiero è di minimo euro 10. Con l’occasione sarà anche possibile, per i donatori che non lo avessero ancora fatto, ritirate i premi della raccolta fondi .
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato. Si consiglia di seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Casa delle Culture di Ancona.[GARD align=”center”]