E’ morta a 44 anni mentre con tutte le forze cercava di sconfiggere quel brutto male che aveva scoperto di avere lo scorso aprile. La scomparsa di Barbara Governatori, anconetana, operatrice socio assistenziale della struttura per anziani Anni Azzurri, sta suscitando un’ondata di cordoglio in città. Sul web i messaggi e le lacrime degli amici, dei parenti e di semplici conoscenti non si contano più. I funerali di Barbara sono stati celebrati ieri mattina nella chiesa del Cristo Divino Lavoratore a piazzale Camerino. Barbara è morta l’altro ieri mattina all’ospedale di Torrette dov’era ricoverata già da qualche tempo per sottoporsi ad un ciclo di terapie molto incisivo per tentare di sconfiggere quel male che l’aveva molto indebolita . Nonostante la sofferenza, Barbara aveva dimostrato di essere molto coriacea, non risparmiava mai un sorriso a nessuno. E’ sempre stata la voglia di vivere. Ed è questa immagine che chi le voleva bene vuole conservare di lei per sempre.
Sedici anni trascorsi a lavorare, giorno dopo giorno, con i colleghi della residenza per anziani Anni Azzurri di Collemarino. Le serate, tante, condivise con i figli Sara, 24 anni, e Davide, 14, con le amiche che per lei stravedevano. Barbara Governatori era di una bellezza che non passava inosservata.
Alta, bionda, slanciata, prorompente. Così bella da essere stata persino scelta per andare a vestire i panni della corteggiatrice della nota trasmissione ‘Uomini e donne’. Non potevano scegliere una qualunque, ma lei sì. E la simpatia, poi, l’amore che dimostrava ogni giorno nei confronti dei pazienti che accudiva. (Il Resto del Carlino)