Marche in arrivo tanta pioggia, le previsioni per la settimana, ma a Pasqua sarà bello

Posted by

PORTONOVO_15Il meteo nelle Marche sarà caratterizzato da una diffusa instabilità che avrà il suo culmine mercoledì. Le previsioni indicano, al momento, bel tempo a Pasqua e peggioramento a Pasquetta. Questa la sintesi del bollettino meteo diffuso questa mattina dalla Protezione civile Marche.

Previsioni per la giornata odierna
Cielo nuvoloso in particolar modo nella prima parte della giornata. Precipitazioni deboli diffuse nella prima parte della giornata, sparse nella seconda parte sempre di debole intensità. Temperature in lieve diminuzione. Venti di brezza tesa sud occidentali, in rotazione da sud est lungo la costa nel pomeriggio ed in rinforzo fino a vento moderato. Mare da poco mosso a mosso.

L’evoluzione del meteo nelle Marche, sempre secondo la Protezione civile Marche, segnala la formazione di un minimo depressionario nel Mediterraneo meridionale ed il suo spostamento verso levante che comporterà dapprima il transito di un fronte caldo, nella giornata di martedì e successivamente il transito di un fronte freddo nella giornata di mercoledì con un marcato peggioramento del tempo.[GARD align=”center”]

Previsioni per Martedì 22/3/2016
Cielo nuvoloso. Precipitazioni inizialmente deboli sparse, in particolare nelle zone interne, in intensificazione e maggiormente diffuse dal tardo pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti nord orientali, di brezza tesa nelle zone interne, moderati lungo la fascia costiera in particolare nella seconda parte della giornata con raffiche fino a vento teso. Mare mosso, molto mosso in serata.
[GARD align=”center”]
Previsioni per Mercoledì 23/3/2016
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con parziale diminuzione della nuvolosità sul settore settentrionale dal pomeriggio. Precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o di temporale, anche di forte intensità, più insistenti sulla costa centro meridionale. Progressiva attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio a partire dal settore settentrionale. Temperature in diminuzione in particolare nei valori massimi. Venti nord orientali, moderati nella prima parte della giornata con intensità in diminuzione nelle zone interne e nella seconda parte della giornata. Nord orientali tesi con raffiche fino a burrasca lungo la costa. Mare molto mosso o agitato.

Previsioni per Giovedì 24/3/2016
Cielo parzialmente nuvoloso in particolare sui settori centro settentrionale e maggiormente nuvoloso in quelli meridionali. Precipitazioni deboli sparse a prevalente carattere di rovescio con maggiori quantitativi nel settore meridionale della regione. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei massimi. Venti nord orientali moderati lungo la costa e di brezza tesa nell’interno con raffiche fino a burrasca lungo la fascia costiera. Mare agitato.

Tendenza per i giorni successivi: tendenza al miglioramento per il fine settimana con tempo stabile e soleggiato. Probabile lieve peggioramento nella giornata di lunedì. (Corriere Adriatico)

Leave a Reply