Tutte le Notizie

Serata in musica per un anno di "porto antico", la passeggiata ritrovata fino alla lanterna rossa.Con la liberazione di Wave, la tartaruga salvata mesi fa e restituita all'Adriatico, è iniziata la lunga giornata del porto antico di Ancona. A un anno dal nuovo scenario ritrovato, con la passeggiata che si allunga fino alla laterna rossa, prospettiva da cui osservare arrivi e partenze e interrogare il mare su ciò che è stato e quello che sarà.Quella di stasera si presenta dunque la festa del primo anno per il porto nel cuore.

In serata il concerto in anteprima nazionale 'Canzoni a raccolta', un viaggio di ritorno nella tradizione popolare, che vede per la prima volta dal vivo sullo stesso palco Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana, con guest star Luca Barbarossa.Sarà il finale, tra l'altro, di un finesettimana da tutto esaurito sui traghetti da e per la Grecia e la Croazia: quasi 17 mila passeggeri, secondo le stime dell'Autorità portuale, hanno scelto di imbarcarsi per le vacanze dallo scalo dorico. Nelle ore di punta il traffico è andato in tilt, anche perché Ancona attende ancora la realizzazione di una bretella che colleghi il porto all'A14.I turisti, in larga parte provenienti dalla Germania, dall'Olanda, dalla Francia, hanno atteso in fila sotto un caldo torrido: 30-35 gradi. La Grecia resta la meta preferita, con 11.600 imbarchi-sbarchi in tre giorni, seguita dalla Croazia (3.500). Oltre un migliaio i passeggeri da e per l'Albania, quasi tutti lavoratori immigrati che tornano in patria per le ferie.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 354 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona