Tutte le Notizie

Osimo, pugno duro della polizia municipale. Nei guai altri cinque automobilisti. Ieri mattina era giornata di mercato a Osimo. C’era molta gente nel centro cittadino, tra cui una pattuglia della municipale armata di «police control». I vigili si sono posizionati in via Fonte Magna e nel giro di poco hanno battuto un piccolo record. Hanno sanzionato 5 veicoli con revisione scaduta da oltre un anno e poi a mezzogiorno hanno intimato l’alt a uno scooter. Il conducente, C.E. milanese 64enne residente a Osimo, è risultato sprovvisto di patente perché revocata a dicembre.

È stato sanzionato per 5mila euro e in più i vigili hanno sottoposto a fermo amministrativo il veicolo per tre mesi. Non solo: alla multa già salata si sono aggiunti 338 euro di sanzione e la sospensione dalla circolazione perché la revisione del motorino era scaduta da cinque anni. E’ tolleranza zero in città per contrastare le forme di illegalità sulle strade che danneggiano gli automobilisti onesti. La polizia municipale di Osimo ha potenziato la caccia ai furbetti che non pagano l’assicurazione della propria auto. Solo in una mattinata ad anno nuovo con il «police», il dispositivo in dotazione agli agenti per scovare i furbetti alla guida sia di veicoli rubati che senza assicurazione o riportanti altre anomalie, i poliziotti hanno sequestrato due auto per mancanza di copertura assicurativa. Salate le multe: a ciascuno degli automobilisti è stata comminata una sanzione da 848 euro.Altre due sono state «pizzicate» con la revisione scaduta da un anno e mezzo e anche per quei due conducenti è stata sospesa la circolazione e redatto un verbale da 169 euro ciascuno. Poi un mezzo pesante, uno Scania, di una ditta del fermano è stato intercettato alla rotatoria della Gironda: il camion era privo di copertura assicurativa da luglio. Non c’è rimasto altro da fare se non sequestrare il mezzo e sanzionare il proprietario per 849 euro. Con il dispositivo, acquistato lo scorso anno, gli agenti sono riusciti a individuare anche mezzi rubati da poco, forse per commettere altri furti. Il «police» sarà in funzione a tempi alterni sulle strade dell’osimano nei prossimi giorni. Anche in municipio l’attenzione è alta: l’ultima variazione di bilancio in Consiglio comunale ad esempio è servita per inserire 15mila euro volti all’acquisto di nuove strumentazioni di sicurezza.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 350 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona