Tutte le Notizie

Avevano messo a punto anche il più piccolo dei dettagli, avevano pensato a tutto: noleggiato un furgone, caricato tutti gli attrezzi atti allo scasso, comprati dei guanti nuovi per non lasciare impronte, presi i passamontagna per nascondere il volto e “per compagnia” un connazionale incensurato appena giunto in Italia dalla Romania.Tutto era pronto e studiato, ma i due cittadini originari della Romania non avevano fatto i conti con le “Pantere” delle Volanti della Questura di Ancona, dirette dal vice questore aggiunto Cinzia Nicolini. Questa notte, alle ore 2.30, una pattuglia della Squadra Volante notava in via Cambi un furgone bianco che marciava a bassa velocità con a bordo due individui.

Mentre l’auto della Polizia sfilava di fianco al veicolo, l’autista cercava di accelerare mentre l’uomo seduto al lato passero si girava e controllava che i lampeggianti blu si fossero allontanati. Intuito che qualcosa di strano stesse accadendo, gli agenti decidevano di invertire immediatamente il senso di marcia e di fermare il furgone.Intercettato lungo la stessa via, gli veniva intimato l’alt e veniva fatto accostare in una piazzola dove si identificavano i due uomini a bordo: entrambi cittadini stranieri, originari della Romania, classe 1989 e 1991, disoccupati, il più giovane residente in Romania e giunto nella mattinata di ieri in Italia, il 28enne, invece, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, residente in provincia di Rimini.Da un immediato controllo il furgone risultava essere stato noleggiato proprio ieri in un autonoleggio in una provincia dell’Emilia Romagna. Invitati ad aprire lo sportellone posteriore dell’automezzo, dopo una serie di tentennamenti e scuse prive di fondamento, i due erano costretti a mostrare ciò che avevano caricato: un piede di porco, delle tenaglie, vari cacciaviti, due martelli e grimaldelli di varie lunghezze, nonché due paia di guanti e due passamontagna. Oggetti ed indumenti di cui i due non riuscivano a dare nessuna spiegazione plausibile, visto che non svolgevano alcuna attività attinente con l’attrezzatura sequestrata. Accompagnati presso gli uffici della Questura, venivano sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici che ne confermavano le esatte generalità e dopo le formalità di rito venivano denunciati per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 351 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona