Tutte le Notizie

Mario Pipia, 56 anni cuoco. In cucina da quando ne aveva 15. E’ al lavoro al camping Medusa di Porto Recanati, dove attualmente ci sono circa 140 sfollati. Mario, ovvero due terremoti e due ristoranti distrutti. Nel 1997 ha perso quello che aveva aperto a Pioraco, dopo aver lavorato nelle cucine di Monaco per 11 anni. Nella domenica della scossa record del 30 ottobre le crepe hanno fatto chiudere anche quello che aveva riaperto a Selvalagli di Gagliole. “Nuovo mondo” l’aveva chiamato. Un locale dove si mangiava il pesce nell’entroterra maceratese.

Tanti sacrifici, con i figli da crescere e il mutuo da pagare, racconta il cuoco, per riaprire l’attività dopo il Marche-Umbria. Ed ora di nuovo punto a capo. Con le bollette del locale che continuano ad arrivare, nonostante la chiusura forzata.  Mario ricomincia dalla costa e dal pesce. Un fornitore lo ha messo in contatto con il titolare del ristorante del  camping di Porto Recanati dove i segni dell’ospitalità sono circa dieci chili di pasta al giorno per le persone delll’entroterra maceratese rimaste senza casa.  Per la stagione probabilmente verrà assunta anche la moglie di Mario per lavorare in cucina. Gli ospiti non saranno gli stessi. Sono attesi i primi vacanzieri, mentre per gli sfollati dovrà essere trovava una nuova collocazione.  “Resteranno almeno fino a giugno coloro che hanno i bambini che devono finire l’anno scolastico a Porto Recanati. Poi arriveranno i turisti. Le prenotazioni ci sono, anche se calate di un dieci per cento rispetto agli scorsi”, dice Sergio De Carolis titolare del ristorante del camping.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 348 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona