Tutte le Notizie

Topi in pieno giorno in piazza Cavour. La situazione preoccupa i cittadini che li vedono correre tra le piante e i fiori, nonostante gli interventi mensili di derattizzazione e disinfestazione eseguiti dalla società incaricata Quark srl di Jesi. Generalmente i topi sono animali notturni e vivono sotto terra, dunque è strano che ci siano gli avvistamenti di giorno. «La primavera è un periodo in cui la colonia di topi si riattiva e moltiplica – spiega Fabio Agabiti Rosei, direttore tecnico Quark srl - la derattizzazione e la disinfestazione sono comunque state eseguite la settimana scorsa sia sulla piazza che nelle altre vie del centro e della città».

Per il direttore tecnico «gli avvistamenti di giorno potrebbero essere una conseguenza della derattizzazione perché nelle caditoie stradali posizioniamo delle esche che servono per attirare i topi. L’effetto dell’avvelenamento dura tra i 7 e i 10 giorni e in questo tempo è possibile che i topi si comportino in maniera anomala ed escano dalle fogne di giorno. L’utilizzo delle esche è lo strumento più utile per una rapida riduzione della popolazione dei roditori, ma nei giorni seguenti l’avvelenamento può capitare che escano dal sottosuolo».
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 236 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona