Tutte le Notizie

L'afa sembra non voler abbandonare il capoluogo marchigiano.Ancona è tra le sette città da bollino rosso per il caldo torrido. È il bollettino sulle ondate di calore del ministero della salute a segnalarla tra le zone più a rischio nel corso dei prossimi tre giorni, almeno fino a mercoledì.

Le altre città sono Cagliari, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia e Pescara, alle quali si aggiungeranno Roma e Rieti.Ieri l'arrivo dei nuvoloni in spiaggia aveva fatto sperare in un temporale rinfrescante e un abbassamento delle temperature, ma la cappa di caldo che stringe Ancona da giorni non sembra voler cedere.Infatti, già nei giorni scorsi nel capoluogo marchigiano si erano registrate temperature roventi, con spiagge prese d'assalto e ondate di calore che hanno colpito soprattutto anziani e bambini, a causa anche dall'afa opprimente. Per fronteggiare l'emergenza, di fronte ad un aumento di accessi calcolato in media tra l’8 e il 10%, l’azienda di competenza, ‘Ospedali Riuniti’, con i due plessi di Torrette e del Salesi, ha rafforzato l’équipe medica del pronto soccorso. Aumentati, inoltre, i posti letto in Obi, l’Osservazione breve intensiva. A livello generale, L’Asur Marche, già da alcuni giorni, ha attivato il numero verde del servizio ‘Helios’ (800.450.020), un call center a cui i cittadini possono rivolgersi, dalle 9 alle 19, per avere informazioni sui servizi disponibili e sulle cautele da osservare. Sempre grazie al progetto ‘Helios’, ad Ancona sono state aperte alcune sale climatizzate per gli anziani. Su richiesta è previsto il trasporto telefonando alla centrale operativa dedicata, al numero 071-206969.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 660 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona