Tutte le Notizie

Furti d’arte: i carabinieri del Nucleo di Tutela del Patrimonio Culturale di Ancona hanno recuperato 10 opere d’arte antiche, tutte rubate in Piemonte, con due distinte operazioni. Entrambe le operazioni sono partite dai controlli al mercato dell’antiquario di San Benedetto del Tronto. La prima ha preso il via con il ritrovamento, nella bancarella di un antiquario maceratese, di 2 quadri risultati rubati, altri due sono stati trovati nel suo studio: erano stati sottratti in una casa privata di Torino.

Si tratta di un Pieter Mulier, noto come Cavalier Tempesta, due Van Der Meulen e un Forabosco. La seconda è partita dalla bancarella di un antiquario di Roma che esponeva due teste d’altare portate via dal santuario Madonna delle Pietre Grosse di Piode di Pietre Grosse. Due angeli, rubati nella chiesa di Santa Lucia di Montescherno di Zonca, sono stati recuperati a casa di un collezionista di Reggio Emilia, che aveva anche due dipinti del ‘700, sottratti ad Alessandria. Il valore dei beni recuperati supera i 100mila euro, 4 le persone denunciate per ricettazione.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 594 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona