Tutte le Notizie

L’ideatore della truffa, un uomo di origine marocchina residente a Rovigo, incassava fino a 2.500 euro per ogni documento.Operazione della polizia stradale contro l’illecita conversione di patenti di guida, ottenuta mediante l’utilizzo di documenti falsi. Alcuni soggetti di origine marocchina e tunisina, prevalentemente residenti in altre regioni, avevano presentato, in due autoscuole di Ancona e provincia, gestite da un anconetano, la documentazione necessaria per ottenere la conversione di patenti di guida apparentemente conseguite, in precedenza, nel proprio stato di origine.

A seguito delle indagini 94 persone sono state denunciate: avrebbero falsificato la data della prima residenza ottenuta in questo Stato, reintrando così nei parametri dettati da accordi sottoscritti dai governi italo/marocchino ed italo/tunisino. In alcuni casi, la patente estera della quale era stata richiesta la conversione, risultava contraffatta e mai ottenuta nel paese di origine. La Procura di Ancona, pm Irene Adelaide Bilotta, ha ottenuto il sequestro delle patenti italiane irregolarmente ottenute e di quelle marocchine. L’ideatore dell’illecita attività è un uomo di origine marocchina, residente in Provincia di Rovigo, già noto alle Forze dell’ordine. Per ogni patente ottenuta, riceveva una somma compresa tra i 1.800 ed i 2.500 euro. In alcuni casi, la patente ottenuta veniva consegnata ai sodali interessati al termine dei pagamenti, sovente rateizzati.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 611 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona