Tutte le Notizie

Autovelox, telelaser e sforbiciate. Multe e risparmi fanno quadrare i conti del Comune. Il boom delle contravvenzioni, associati ai tagli nei più diversi capitoli della spesa del Palazzo, hanno permesso di annullare l’effetto dei minori trasferimenti statali. Un rosso da un milione circa azzerato grazie soprattutto agli automobilisti indisciplinati. Il Comune nei mesi scorsi ha riparato un autovelox e ne ha acquistato un altro.

La tecnologia ha così consentito di liberare ulteriori risorse della Polizia municipale impiegata nei controlli del territorio. Così il Comune si è ritrovato nelle casse un tesoretto di svariate centinaia di migliaia di euro. Dote incrementata dall’azione di ricognizione della spesa su ogni singolo capitolo, dalle utenze ai ribassi delle gare sino ai risparmi effettuati anche sul fronte delle notifiche delle contravvenzioni. Il tempo di contabilizzare la manovra ed è arrivata la doccia gelata. Da Roma infatti è arrivata la comunicazione di una frenata sul fronte dei trasferimenti statali dal valore di un milione. Di cui circa 600mila euro legati al cosiddetto Fondo di solidarietà dei Comuni, ovvero il rimborso della Tasi. «Questo assestamento ha messo in luce ancora una volta due aspetti positivi - analizza l’assessore al Bilancio, Fabio Fiorillo - da una parte che continua l’opera di razionalizzazione della macchina comunale, producendo ulteriori risparmi; dall’altra parte il miglioramento degli strumenti di vigilanza riguardo l’osservanza del Codice della Strada. E’ vero che da un lato l’elevazione delle sanzioni aiuta le casse comunali ma dall’altro si sta procedendo ad una azione educativa circa il rispetto delle norme».  
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 489 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona