Tutte le Notizie

Sono accusati di rapina e detenzione di armi. L'operazione è stata condotta dalla squadra mobile della polizia.I poliziotti della squadra mobile di Ancona, nella giornata di ieri, hanno fatto irruzione nell’appartamento di due  fratelli B.B e M.B, rispettivamente di anni 22 e 21, originari del Kossovo e della Jugoslavia.Entrambi già noti alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali, soprattutto per  furti e rapine, sono stati raggiunti  da un  provvedimento di carcerazione emesso dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, con il quale veniva disposto a loro carico l’espiazione di una pena di anni 2 e mesi 1.

Tra i reati a loro carico c'è rapina in concorso e detenzione di armi:  tutti reati continuati e aggravati.I fatti risalgono a tempo fa, quando i due fratelli, fiancheggiati da altri tre giovani nord africani, intorno a mezzanotte in piazza Roma, strapparono dalle mani di un giovane il  cellulare , mentre  stava scrivendo un messaggio ad amici. Inutili i tentativi della vittima di farselo restituire: i due fratelli si passavano di mano in mano il telefono prendendosi gioco del povero ragazzo, fino a quando hanno  estratto  dalla tasca un coltello a serramanico, minacciandolo di morte .Ieri mattina i poliziotti  sono entrati in casa dei rapinatori per arrestarli mentre stavano ancora  dormendo:  bloccati, sono stati ammanettati prima che potessero opporsi all’esecuzione del provvedimento restrittivo emesso nei loro confronti. Gli agenti hanno anche controllato che all'interno dell'abitazione non ci fossero armi. Entrambi sono stati trasferiti nerl carcere di Montacuto.Sempre nell’ambito del contrasto ai reati predatori, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno completato un’attività di indagine che ha consentito di recuperare uno smartPhone Asus, rubato  in  un locale di via del Castellano, ai danni di un fermano. Il ladro, con fulminea destrezza, si impossessò del  cellulare sfilandolo dalla tasca del giubbotto della vittima. A seguito dell’attività di indagine, i poliziotti hanno eseguito  una perquisizione  a casa di una donna, residente nei pressi del Viale. Al termine delle operazioni di ricerca, gli ahenti hanno rinvenuto lo smartphone rubato restituendolo al legittimo proprietario. La donna è stata  deferita per  ricettazione,  rischiando la reclusione da 2 ad 8 anni, più una multa da 516 a 10.329 euro.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 506 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona