Tutte le Notizie

Riunione in prefettura: dal primo gennaio commessi 8mila reati contro i 10mila del 2015. Sicurezza nel territorio anconetano, in drastico calo i reati in generale, soddisfazione anche per il taglio netto ai furti. Le recenti statistiche, legate al confronto tra i primi sei mesi dell’anno in corso e quelli del 2015, sono state presentate ieri mattina durante la riunione del Coordinamento delle forze di polizia che si sono riunite in prefettura, ad Ancona.

Sensibile il calo dei reati dal 1° gennaio al 31 luglio 2016: paragonandolo allo stesso periodo dell’anno precedente, si scopre come siano stati commessi poco meno di 8mila reati (7.956), contro gli oltre 10mila dell’anno passato. Un calo percentualmente quantificato in meno 20 punti. Entrando nel particolare, si scopre come siano calati notevolmente i furti, con un -11,6%, con 4.312 furti contro i 4.876 del semestre precedente; stessa musica per le rapine, passate da 74 a 45. Un risultato che è subito balzato agli occhi degli inquirenti e dello stesso prefetto, Antonio d’Acunto, che si è insediato alla alla vigilia di Natale dell’anno scorso. E’ stato valutato positivamente il complesso dispositivo delle forze di polizia e dei militari dell’esercito, impiegato per il controllo del territorio ai fini della vigilanza dei luoghi strategici connessi al Giubileo.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona