Tutte le Notizie

La chiusura delle tendopoli come primo passo verso la ricostruzione post sisma. È il commissario straordinario per il terremoto Vasco Errani, questa mattina in visita nel comune ascolano di Montegallo, a fare il punto della situazione segnando le tappe di un percorso che vedrà nel più breve tempo possibile le sistemazioni in hotel o seconde case, l’eventuale rientro degli sfollati nelle proprie case se considerate agibili dopo le verifiche.

Casette e non container. Aprile la dead line. Il processo di ricostruzione non è soltanto di paesi e borghi, ma anche dell’anima dei terremotati a cui, spiega Errani, va restituita la propria dignità.Un centro polifunzionale al posto del campo sportivo. Tempi? Entro il 25 settembre, massimo per la fine del mese. È il tentativo di Montegallo, 245 sfollati, comune dell’Ascolano che dista in linea d’aria neppure quattro chilometri da Arquata, di riprendersi la propria normalità. Lo fa grazie all’apporto della regione Emilia Romagna in termini di personale della protezione civile e tecnici.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona