Tutte le Notizie

Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina oggi è stato in visita nelle zone del sisma tra Arquata e Pescara del Tronto.Accompagnato dalla vicepresidente della Regione Marche e assessore all’Agricoltura Anna Casini ha fatto vari sopralluoghi ad allevamenti della zona e all’azienda Filotei Group.

Sotto il tendone del campo gestito dalla Protezione Civile a Pescara del Tronto, Martina ha incontrato gli allevatori e gli agricoltori della zona, sottolineando la volontà di dare il massimo sostegno alle aziende del settore per garantire la continuità delle loro attività e per rilanciare la vocazione agroalimentare ed agrituristica del territorio. Casini ha lanciato una proposta che il ministro si è detto pronto a sostenere: “E’ un gesto simbolico di attenzione pensato insieme alla società Vinea – ha spiegato la vice presidente -: vogliamo dare il via alle procedure per ricomprendere anche la zona di Arquata del Tronto nell’area della Doc del Pecorino che proprio qui ha il suo vitigno originale”.“Guardando ai macro dati attualmente disponibili sugli effetti del terremoto, ci auguriamo che una metà delle risorse che verranno stanziate possano andare alle Marche. Quello del 24 agosto non è stato ancora percepito come una calamità che ha ampiamente interessato la nostra regione, perché se è vero che le vittime marchigiane si sono registrate in un’area circoscritta, è altrettanto vero che le conseguenze devastanti sulle strutture e sull’economia locale coinvolgono un territorio più ampio. Basti considerare un dato: il numero delle richieste di sopralluogo sugli edifici pubblici e privati è superiore a quello del sisma del 1997. Su oltre 25mila segnalazioni, sono già stati effettuati più di 1.250 verifiche da parte dei tecnici”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Luca Ceriscioli che, nel pomeriggio, a Palazzo Raffaello, ha incontrato le associazioni di categoria e sindacali per condividere un percorso comune che possa accompagnare la rinascita dei paesi colpiti dal sisma e del tessuto produttivo.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 383 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona