Tutte le Notizie

I tecnici della Regione Marche e del Comune hanno lavorato tutta la mattina per individuare un’area dove verrà ‘ricollocato’ all’esterno l’ospedale di Amandola, dichiarato inagibile e in attesa di essere evacuato con una ordinanza del sindaco.Entro qualche giorno verrà montata una tensostruttura per il pronto soccorso e il ricovero delle ambulanze, mentre dalla Protezione Civile sono in arrivo 4 moduli per allestire gli ambulatori, la diagnostica, il laboratorio analisi e la radiodiagnostica più ecografia.

In un terzo momento arriveranno anche altri moduli per la struttura di emodialisi, che ad Amandola segue 16 pazienti, e per allestire un laboratorio tac e risonanza magnetica. Allarme campanili nelle zone terremotate delle Marche: dopo la chiusura della strada provinciale dentro Bolognola per rischio di crollo del campanile della chiesa di S. Michele nella piazza principale del paese, problemi anche alla torre campanaria della chiesa di S. Giovanni Battista di Penna S. Giovanni e alla Torre dell’Orologio di S.Angelo in Pontano (Macerata). In entrambi i casi i sindaci hanno predisposto la chiusura dei centri storici, oltre che per i danni subiti dal patrimonio edilizio, anche per il rischio che i campanili crollino sulle case circostanti. Ancora più preoccupanti le condizioni a Fiordimonte: 5 frazioni con lesioni forti a Alfi, Acciano, Nemi, Castello e Taro, mentre è già franato a terra il campanile di S.Gregorio a Vico. Le ultime scosse hanno lesionato gravemente il campanile del Santuario mariano dell’Ambro nel comune di Montefortino (Fermo), e anche qui bisogna puntellare la Torre dell’Orologio nel centro storico del paese.Il procuratore di Macerata Giovanni Giorgio ha aperto un fascicolo di indagine a modello 44, contro ignoti, per il crollo del campanile della Chiesa di Santa Maria in Via a Camerino, restaurato dopo il sisma del 1997 e precipitato con le scosse del 26 ottobre scorso su una palazzina di via San Giacomo, abitata da alcune studentesse, rimaste illese. La notizia è stata anticipata dalla Repubblica. Il reato ipotizzato, spiega Giorgio all’ANSA, è ”crollo colposo aggravato”. L’inchiesta è ”alle prime battute”.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona