#Ancona – Bullismo a scuola, alle Marconi 13enne massacrato di botte

Posted by

[GARD align=”center”] BULLISMOBullismo fuori da scuola, tredicenne picchiato a sangue da due compagni finisce in ospedale. E’ accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 16 in via Verga, all’esterno della scuola media ‘Marconi’, alle Grazie. Protagonisti, nel bene e nel male, tre coetanei residenti nella zona, appena usciti da scuola dopo il corso pomeridiano. I due aggressori, scappati al momento dell’identificazione da parte di un agente della sezione di polizia giudiziaria dei vigili urbani, sono stati rintracciati.

Si tratta un ragazzo di origini bengalesi e un anconetano, entrambi di quindici anni, mentre la vittima è di origini peruviane. Il padre del ragazzino aggredito ha sporto denuncia e quindi nei confronti dei due quindicenni scatteranno dei provvedimenti. Pare che non fosse la prima volta che il peruviano ricevesse le ‘attenzioni’ dei due bulli, non solo attraverso le botte, ma anche con atteggiamenti denigratori, in base all’età e alla figura del ragazzino. L’agente dei pg si trovava in zona per un servizio alternativo, quando ha notato qualcosa che non andava sulle scalette davanti alla scuola. Essendo in borghese ha seguito, ben protetto, l’intera scena.

Gli atti sono iniziati su quelle scalette. Uno dei due bulli ha iniziato a colpire il tredicenne con degli schiaffi violenti, costringendolo ad allontanarsi. Il peruviano ha iniziato a salire a piedi verso via Tavernelle e la fermata dell’autobus per tornare a casa, quando uno dei due quindicenni lo ha afferrato da dietro per la maglietta, iniziando a colpirlo con dei calci violenti fino a quando il poveretto è caduto a terra battendo la testa e la faccia. A quel punto l’agente è intervenuto fermando i protagonisti che poi sono scappati durante l’identificazione. Poco dopo sono stati rintracciati e accompagnati al comando dei vigili dai genitori, visibilmente sotto choc. La vittima invece è andata al pronto soccorso per le cure del caso, ne avrà per diversi giorni. (Il Resto del Carlino) [GARD align=”center”]

Leave a Reply