Aveva l’eroina nelle mutande. Due 17enni presi mentre rubavano. 18 perquisizioni e sanzioni…

Posted by

[GARD align=”center”]Viaggiava in scooter per le strade di Marcelli con un involucro di cellophane contenente eroina, accuratamente nascosto nelle mutande. A tradirlo è stato l’atteggiamento sospetto durante un controllo da parte dei carabinieri della stazione di Numana. L’uomo, 24enne operaio di Sirolo, aveva con se 0,5 grammi di eroina ed è stato segnalato alla Prefettura per detenzione illegale di sostanze stupefacenti per uso personale.

Sempre a Marcelli, due minorenni sono stati colti in flagrante mentre rubavano una bicicletta. Uno di loro aveva in tasca un coltello a serramanico. Nei guai due 17enni, un pluripregiudicato bengalese residente a Falconara e un incensurato anconetano. I giovani sono stati sopresi durante il furto in via Bologna. Durante il controllo, l’anconetano è stato trovato in possesso del coltello nella tasca dei pantaloni. L’oggetto è stato sequestrato, i giovani sono stati denunciati al Tribunale per i Minorenni con le accuse di furto aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. In caserma hanno trovato i genitori a cui hanno dovuto rendere spiegazioni.
Venerdì scorso i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Osimo hanno segnalato alla Prefettura un 35enne dominicano, residente a Napoli, trovato in possesso di 1,50 grammi di hashish. L’uomo, un artista di strada, era stato fermato per un controllo nei pressi del centro commerciale Oasi di Castelfidardo.
In totale i carabinieri della compagnia di Osimo hanno eseguito 18 perquisizioni, controllato 25 persone sottoposte ad arresti e detenzione domiciliare. Controllati 80 veicoli e elevate 93 sanzioni per violazione al codice della strada. L’operazione di controllo ha interessato tutta la Val Musone. (AnconaToday)  [GARD align=”center”]

Leave a Reply