Il cane da l’allarme e i ladri restano bloccati nel balcone poi riescono a scappare, ma a mani vuote

Posted by

cani[GARD align=”center”]Il cane dà l’allarme e i ladri restano bloccati sul balcone dell’appartamento che avrebbero voluto svaligiare per poi fuggire alla massima velocità. E’ accaduto nel quartiere Crocestrada, nella periferia del centro calzaturiero, in direzione Torre San Patrizio. Due persone a volto scoperto sono salite al primo piano di una palazzina, senza accorgersi che nel giardino sottostante, nascosta tra la vegetazione c’era una cuccia con all’interno una cane.
L’animale ha sentito dei rumori sospetti, è uscito dalla cuccia e ha cominciato ad abbaiare in maniera insistente e decisa tanto da richiamare il possessore che era all’interno della stessa palazzina ma in un piano diverso. Secondo le prime ricostruzioni, il cane stava puntando i due ladri che si erano arrampicati e si trovavano sul balcone e si sarebbero presto introdotti nell’appartamento per poterlo svaligiare.
Una situazione scomoda dalla quale i due lestofanti non sapevano come uscirne visto che il quadrupede si era piantato proprio sotto il balcone e ormai aveva preso di mira i due ignoti, i quali, per evitare di finire tra le fauci del cane, si sono procurati una seconda via di fuga rompendo il vetro della finestra che avevano di fronte.
A quel punto è arrivata la loro salvezza. Avvertendo l’insolito comportamento del cane, il suo possessore ha richiamato l’animale che ha lasciato la sua posizione per corrergli incontro.
Una manna dal cielo per i ladri che hanno colto al volo la possibilità di togliersi da quella spiacevole situazione e si sono letteralmente lanciati dal balcone (3 metri da terra) per poi scavalcare una recinzione e finire nel giardino di una casa vicina. La scena è stata vista dal padrone di casa che preferisce restare nell’anonimato: «E’ andata bene così perchè non so cosa sarebbe successo se il cane avesse continuato ad abbaiare e se invece di chiamarlo lo avessi raggiunto» (Fonte: Corriere Adriatico).[GARD align=”center”]

Leave a Reply