Tutte le Notizie

Una storia di speranza, nell'emergenza del terremoto che ha sconvolto l'Italia centrale, viene dal Centro regionale dei trapianti delle Marche. E' una speranza che nasce nel segno del dolore, come quello che sta vivendo la comunità marchigiana, e che vira verso la vita, che è l'auspicio che tiene uniti i soccorritori impegnati sul campo, tra bare e macerie. E' una storia che coinvolge scelte individuali di cittadini solidali e responsabili, come sono i donatori di organo, e istituzioni pubbliche, in questo caso della sanità, che danno un contributo fondamentale, con grande spirito di abnegazione, nella realizzazione dei progetti.

La storia nasce ad Ascoli Piceno dove, martedì, viene avviata la procedura per il prelievo degli organi di una donna. L'intervento viene effettuato all'ospedale di San Benedetto e gli organi trasferiti ad Ancona per il trapianto. Che inizia nella notte tra martedì e mercoledì. Quella della scossa dell'Apocalisse. L'equipe del centro trapianti è in sala operatoria quando la terra comincia a tremare. Si va avanti con determinazione. Arriva la seconda scossa, quando l'intervento sta per finire.Finisce e finisce bene, il paziente trapiantato viene subito estubato: è un buon segno, anche se ovviamente ci vorrà ancora qualche giorno per lo scioglimento della prognosi. L'alba fa scattare all'ospedale di Torrette il piano di emergenza per un eventuale afflusso massiccio di pazienti. E nonostante questo impegno, viene effettuato anche il trapianto di un rene, proveniente sempre dalla stessa donatrice. La vita va avanti, sempre.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 824 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona