Tutte le Notizie

Hanno avuto le mani sporche e gli occhi pieni di polvere. Oggi hanno mani e piedi ghiacciati. In prima linea dallo scorso 24 agosto, quando il mondo dell’Italia di mezzo è cambiato di netto. Il primo terremoto, poi quello di ottobre.Da due settimane un’ondata di neve eccezionale e poi ancora scosse, mercoledì, quattro in tre ore e tutte di magnitudo superiore al grado cinque della scala Richter. I Vigili del Fuoco però non si arrendono, ancora al servizio di cittadini da salvare, sfollati da aiutare, situazioni da risolvere.

La coltre bianca ha ricoperto le macerie dell’Ascolano e del Maceratese, zone in cui la terra balla ancora e dove l’emergenza oggi è un mostro a due teste. Le criticità sono legate al raggiungimento di zone e territori già di per sé impervi. La neve ha isolato intere frazioni, ha tolto corrente elettrica alle popolazioni, ha interrotto pure le comunicazioni tra comando regionale e gruppi dislocati.È arrivato l’esercito, ma a dar manforte ai Vigili del Fuoco marchigiani anche i colleghi provenienti da Nord a Sud, isole comprese, degli altri comandi. Personale e mezzi per ripulire le strade, aprire varchi, permettere i soccorsi.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 293 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona