Tutte le Notizie

Lampioni insufficienti o assenti che lasciano i parchi al buio. Dal Piano, alle Grazie passando per il parco di Villa Beer a Tavernelle o tra i palazzi sopra il parco Verbena. Stessa cosa nella zona vicina all’Inrca e in via Marconi fino a via Gigli. Tante le zone buie in cui i cittadini non si sentono sicuri e hanno paura per la scarsa illuminazione. In particolare, chi porta i cani nei parchi la mattina presto o la sera, a volte deve munirsi di torcia. «Nel parco Galassia, spesso i ragazzi giocano nel campetto al buio, anche nel pomeriggio» si lamentano i residenti.

La situazione nei parchi è drammatica ormai da molto tempo e cresce la paura di frequentare queste aree, perché isolate e poco controllate. I cittadini chiedono così il potenziamento dell’illuminazione per una maggiore sicurezza. Se non bastasse dove i pali della luce sono stati installati, ci pensano i vandali a distruggerli. Nel parco del Cardeto sono stati divelti nove pali della luce nell’ingresso vicino l’ex caserma Villarey, direzione Polveriera. Una residente ha segnalato il problema ad Anconambiente la scorsa settimana che ha provveduto a ripristinare i punti luce.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 245 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona