Tutte le Notizie

Raffica di irregolarità, una nave panamense dovrà restare nel porto di Ancona fino a quando non saranno sanate.Una nave cargo battente bandiera panamense, la “Ns Dante”, carica di alluminio, è stata bloccata nel porto di Ancona dalla Guardia costiera per 12 irregolarità riscontrate dal personale del Nucleo Ispettivo Port State Control della Capitaneria di porto. Secondo l'ispezione condotta a bordo, la nave non risponde ai requisiti minimi imposti dalle convenzioni internazionali in materia di sicurezza della navigazione, condizioni di vita e di lavoro degli equipaggi imbarcati e protezione dell'ambiente marino dagli inquinamenti.

La visita, basata su controlli tecnici, operativi e documentali, si è svolta nell'ambito dell'ordinaria attività di verifica sul naviglio commerciale straniero che arriva nei porti europei. Le irregolarità più gravi riguardano il mancato funzionamento della pompa di emergenza, il malfunzionamento dei sistemi di ammaino del battello d'emergenza, un'avaria dell’ “Automatic Identification System”, e un'avaria dell'allarme sulla perdita di gasolio dall'apparato motore. L'unità, del tipo general cargo, è stata costruita nel 1982, ed è giunta nel porto di Ancona proveniente dalla Grecia. Rimarrà ferma fino a quando l'Organizzazione riconosciuta dallo Stato di bandiera (il Panama Shipping Registar Inc.) non darà atto che le inefficienze sono state superate. Verrà nuovamente ispezionata dai militari della Guardia Costiera anconetana che daranno l'ok all'eventuale rilascio.
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 319 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona